Lumia 620 vs HTC 8S vs Xperia J vs Galaxy Ace 2: smartphone low-cost a confronto [VIDEO]

confronto
di Salvatore Foderaro | 2 febbraio, 2013
Confronti | Smartphone

Quando venne lanciato il primo iPhone e, successivamente, i primi smartphone Android, le fasce media e bassa del mercato erano inesistenti. Negli anni successivi, con l’arrivo dei nuovi modelli gli “antenati” hanno iniziato a scendere di prezzo iniziando così a formare le 3 distinte fasce del mercato che oggi conosciamo.

Focalizzando la nostra attenzione sulla fascia bassa, con gli smartphone che sono stati commercializzati nel 2012, e con quelli che arriveranno nel 2013, l’asticella delle prestazioni è stata aumentata di molto; basta solo pensare alla possibilità di portare a casa un device dual-core con meno di €250.

Direttamente dal Vietnam arriva un interessante confronto tra 4 smartphone low-cost: Nokia Lumia 620, HTC 8S, Galaxy Ace 2 e Xperia U. Si tratta di 4 device che condividono lo stesso numero di core e lo stesso quantitativo di RAM, rispettivamente 2 e 512. La lingua risulta incomprensibile, eppure è possibile capire molto con la sola vista.

Come possiamo vedere viene dato un grande spazio al confronto tra i 4 display, con vari test che, a nostro parere, mostrano la maggiore qualità del Lumia 620 e del Galaxy Ace 2 che riescono a mostrare colori vivi e dettagli molto chiari. Un confronto tra diversi sistemi operativi che ci lascia con una domanda per voi lettori: chi dei 4, a vostro parere, ha il display migliore?

Via

HTC htc 8s HTC Windows Phone Lumia 620 Lumia 620 vs HTC 8S Nokia Nokia Lumia Nokia Lumia 620 Nokia Windows Phone